Chi siamo

1963 - 2023

Il tuo Ottico di fiducia
da 60 anni

Ottica Scamuzzi è un negozio di ottica e optometria che quest'anno compie 60 anni di attività.

Fondata nel 1963 dal signor Leone Scamuzzi, la società si è affermata come una delle principali realtà nel settore dell'ottica nella provincia di Torino Il negozio di Ottica Scamuzzi si trova nel cuore del centro storico di Carignano, in provincia di Torino, in una delle piazze più conosciute della città.

Da oltre mezzo secolo, la famiglia Scamuzzi si dedica alla cura della vista dei propri clienti, offrendo un'ampia scelta di occhiali da vista, occhiali da sole e lenti a contatto, nonché servizi di optometria. La passione per il lavoro e l'attenzione per i dettagli hanno fatto di Ottica Scamuzzi un punto di riferimento per i carignanesi e non solo.

La storia di Ottica Scamuzzi è una testimonianza del valore dell'impegno, della passione e della dedizione nel mondo del lavoro. Il negozio è diventato un punto di riferimento per la comunità locale, offrendo un servizio di qualità e una vasta gamma di prodotti per la cura della vista.
I 60 anni di attività sono una tappa importante e significativa, che testimonia la capacità di evolversi e adattarsi alle esigenze dei tempi senza mai perdere di vista i valori che hanno fatto la storia di questo negozio.

Image

La nostra filosofia

La qualità
La filosofia del negozio si basa sulla qualità dei prodotti e dei servizi offerti, sulla competenza e professionalità del personale, e sull'attenzione alle esigenze del cliente. In occasione del sessantesimo anniversario, il negozio ha deciso di festeggiare insieme ai propri clienti con una serie di iniziative speciali, tra cui sconti e promozioni sui prodotti in vendita e eventi in negozio.

La storia

1987

Dal 1987 Leone inizia la collaborazione con suo figlio Davide, che interrompe i suoi studi universitari di medicina per aiutare suo padre.

1987

1992

Davide subentra definitivamente al padre nel 1992. Amplia i suoi controlli visivi applicando i suoi studi di optometria e continua negli anni a formarsi, ampliando la sua conoscenza e inserendo piano piano nei suoi test le nuove tecniche di analisi visiva integrata.

1997

Dal 1997 viene affiancato da sua moglie Fabrizia, che porta una ventata di femminilità e ricerca di nuove tendenze nell’attività.

1997

2000-2003

Dal 2000 al 2003 nascono i loro tre figli: Gaia, Alessandro ed Emanuele, ma Fabrizia continuerà a lavorare al fianco di Davide.

2006-2011

Nel 2006 arriva Rossella, con la sua creatività e la cura dei dettagli. Quando nel 2011 entra in maternità Luana la sostituisce e con la sua allegria conquista subito tutti.

2006-2011

2017

Nel 2017 arriva Elisa, giovane laureata in Optometria, che si occupa con passione della contattologia, applicando comunque in tutti i campi le sue competenze ed il suo amore per la professione, che in seguito si occuperà della gestione del negozio aperto a Verzuolo, in provincia di Cuneo.

2019

Ed appunto nel dicembre 2019 l’anima di Ottica Scamuzzi si sdoppia e arriva in provincia di Cuneo, inseguendo un vecchio sogno di papà Leone, che tanti anni prima aveva proposto al figlio di aprire proprio a Verzuolo dove al momento non c’era ancora nessun ottico.

2019

2020-2021

A sostituire Elisa a Carignano arriva nel 2020 una nuova giovane optometrista, Valentina che rimarrà in studio fino al 2021, interrompendo poi la sua attività di optometrista per entrare nella ditta di famiglia come amministrativa. Nel 2021 arriva come commessa la giovanissima e solare Silvia, con alle spalle un diploma di liceo classico, ma si innamora immediatamente del mondo ottica e riinizia un percorso scolastico per accedere al diploma di ottico, per la gioia del “sensi” di Davide.

2022

Nel 2022 infine arriva Nicolò, che pur essendo laureato in optometria non smette di aggiornarsi, fino addirittura a prendere una seconda laurea in scienze motorie. Con la sua simpatia e il suo fare gentile ed empatico conquista tutti.

2022

2023

Nel 2023 arrivano Silvia e Samuele, due giovani optometristi neo laureati che ci portano la freschezza dei loro studi e l’entusiasmo di chi ha scelto questa professione con il cuore.

OTTICA SCAMUZZI TRIPLICA

NUOVA APERTURA A CARIGNANO

Un nuovo negozio a Carignano, dove possiamo accogliere finalmente a “casa nostra” i nostri vecchi e nuovi clienti nello spirito gioioso ma professionale che ci contraddistingue.

In questo negozio trovate nuove strumentazioni, ma soprattutto una palestrina per il training visivo, dove, grazie ad un sistema computerizzato interattivo che permette di rivolgersi a tutti gli utenti che intendono potenziare le loro facoltà percettive, cognitive e sportive, potremmo migliorare le abilità visive con altri mezzi oltre agli ausili visivi.
Non ci limitiamo a "fare occhiali": il nostro lavoro è un servizio alla persona, con i bisogni e le necessità che conseguono al "vedere bene".

Image

OTTICA SCAMUZZI

PRENOTA IL TUO ESAME DELLA VISTA

Iscriviti alla nostra Newsletter

Per essere sempre aggiornato su novità, promozioni ed eventi!