Tempo di tornare tra i banchi? Inizia con una marcia in più

Tempo di tornare tra i banchi? Inizia con una marcia in più

Nonostante rappresenti la fine della delle vacanze, settembre porta sempre con sé nuove emozioni, nuovi inizi, nuovi progetti. E soprattutto inizia la scuola!
Zaino pronto, libri, quaderni, matite, ma sarebbe bene pensare anche alla salute visiva.
Il primo giorno di scuola è una giornata importante per i nostri bambini che si preparano a tornare tra i banchi. Le loro menti brillanti dovranno tornare a concentrarsi per leggere sui libri e alla lavagna, scrivere lettere e cifre, colorare nei bordi e magari disegnare il ricordo di giornate spensierate sulla spiaggia. Spesso tenere la sfrenata vivacità dei nostri figli dietro un banco o incollati alla sedia è impresa non da poco, se poi si aggiunge il disagio di una visione non ottimale ecco che iniziano i problemi.

È importante quindi assicurarsi che il nostro bambino parta per la sua nuova avventura scolastica al meglio, con tutti gli strumenti a sua disposizione per una resa ottimale. Acquistiamo i libri, i quaderni, il portapenne e lo zaino allora perché non dedicare la giusta attenzione anche agli occhi dei nostri bambini?

In questo periodo normalmente vengono a trovarci molti genitori per controllare che gli occhiali dei loro bimbi siano regolati bene e non abbiano troppe “righe”.
Ma è il caso talvolta di pensare anche a un nuovo controllo, perché esiste una relazione precisa tra il vedere bene e i voti in pagella: la visione infatti influenza l’apprendimento, l’attenzione e la postura. La scuola inoltre è anche un momento per i nostri ragazzi di crescita culturale e sociale, quindi una buona visione garantisce una serie di facilitazioni. Un bimbo che vede bene non avrà problemi a seguire l’insegnante mentre scrive alla lavagna, come non avrà difficoltà nel relazionarsi con gli amici nei giochi a distanza, potendo mettere bene a fuoco.

Vieni in negozio, controlleremo che gli occhiali del tuo bambino siano perfettamente regolati per garantirgli tutto il comfort di cui hanno bisogno per dare il massimo, per studiare e per divertirsi.

Vi aspettiamo per offrire la nostra consulenza optometrica, per aiutare i vostri ragazzi ad affrontare con successo gli impegni scolastici, controllando, tra le altre cose, la loro postura, che se errata può indicare un problema visivo. Vero è anche il contrario, cioè facilmente un problema visivo può indurre una postura errata.
Vedere bene è sicuramente il primo passo per rendere più semplice e divertente la scuola!

L’occhiale per il tuo bambino deve essere: bello, comodo e funzionale. Affidati alla nostra esperienza, sapremo consigliarti la soluzione migliore per le esigenze di bambini e ragazzi.

Da noi puoi trovare la nuova collezione di Lookino: una linea progettata e prodotta rispettando tutte le caratteristiche fondamentali in termini di calzata, sicurezza, ergonomia e salute, con la massima attenzione non solo verso i dettagli estetici, che nei bambini hanno una valenza psicologica importantissima, ma anche a quelli funzionali per poter garantire la massima efficienza in ogni fase di utilizzo.
Tutti i prodotti lookino sono realizzati con materiale totalmente atossico e sono ipoallergenici al 100%, perché superano test di controllo e qualità dagli standart elevatissimi. Sono colorati, belli da vedere e da indossare, grazie soprattutto alla loro calzata, che li rende comodi ed ergonomici e alla leggerezza, con modelli che pesano addirittura meno di 8 grammi.

Vieni in negozio e chiedici della campagna “L’occhiale cresce con te” e delle fantastiche promozioni pensate apposta per il tuo bambino. Abbiamo la soluzione per i tuoi problemi, anche quelli che verranno.

Se pensi che il tuo bambino o ragazzo possa avere qualche difficoltà visiva prenota un controllo completo della vista. Da noi con Oxo L’OCCHIALE CRESCE CON TE e dopo il primo paio di occhiali risparmi il 50% sulle montature acquistate entro l’anno successivo al primo acquisto. Perché i bimbi crescono in fretta e noi lo sappiamo. Con le lenti Hoya e il programma junior i bambini sono protetti e i genitori felici con gli sconti applicabili sulle lenti di un secondo paio di occhiali o su quelle acquistate entro i successivi 15 mesi!

Contattaci per un appuntamento

Related Posts