Davide Scamuzzi

Davide Scamuzzi
Ottico Optometrista

Titolare dell'Ottica Scamuzzi un ottico-optometristra eccellente, paziente ed in continuo aggiornamento

Personal Experience

Iscritto alla Facoltà di Medicina e Chirurgia con l’idea di specializzarsi in Oculistica Davide decise nel 1982, di sospendere la Facoltà di Medicina per rilevare il negozio del padre. Si dedicò al Diploma di Ottica che conseguì nel 1986 mentre era militare a Fossano in Fanteria.
Lavorando continuò a studiare e nel ‘91 prese il Diploma di Laurea in Optometria e da quel momento assunse in toto la gestione il negozio di suo padre. Ma lo studio non finisce mai: ogni anno frequenta corsi di approfondimento che l’hanno portato a specializzarsi nella prescrizione degli occhiali progressivi e nelle visite optometriche per i bambini in età scolare.
Nei primi anni novanta fu ancora affiancato dal padre finché nel 1998 la moglie Fabrizia non decise di chiudere la sua attività per lavorare a tempo pieno in negozio.
Nel 2006 assunsero Rossella e nel 2011 Luana, due fantastiche commesse che si sono subito integrate nella squadra e nel 2017 è stato il momento di Elisa, laureata in Optometria alla quale Davide ha subito affidato il settore delle lenti a contatto.
Dopo aver fondato alcuni anni fa Federottica Torino, di cui fa ancora parte del direttivo, è stato nominato referente, per la provincia di Torino del progetto Bimbovisione, che si occupa, a livello nazionale, di andare nelle scuole dell’infanzia ed elementari a spiegare ai genitori ed insegnanti i fondamenti della visione e come correggere, eventualmente, le posture sbagliate dei bambini in ambito scolastico e casalingo.
Da ultimo ha frequentato a Milano un corso di Visione e Postura che gli permetterà di dialogare con altri specialisti come fisioterapisti e osteopati, con podologi, con dentisti, oculisti e ortottisti.
Da poco hanno acquisito in negozio un sistema computerizzato di scanner facciale in 3D che permette di progettare su misura, la migliore lente e la migliore montatura, stampata in 3D adeguata alla visione ed al viso di ogni cliente. In negozio è stato adottato anche un sistema computerizzato interattivo che permette di rivolgersi a tutti gli utenti che intendono potenziare le loro facoltà percettive, cognitive e sportive.

About Education

Skills And Achievements