Lenti per montature

Lenti per montature

Sempre più importante oggi è individuare le lenti che permettano una visione più nitida possibile e che vi facciano VEDERE BENE. Quindi è necessario identificare il giusto tipo di lente sulla base di abitudini,necessità e l’uso che farete del vostro occhiale.

I materiali

  • Lenti infrangibili: realizzate con un materiale in grado di garantire leggerezza e flessibilità, sono un prodotto sempre all’avanguardia, poiché in continua evoluzione.
    Più sicuro essendo “infrangibile” in caso di impatto.
    Più “estetico” in quanto più sottile grazie alla svariata scelta degli alti indici.
  • Lenti in cristallo (o vetro): sono realizzate in un materiale che ha sì elevate qualità ottiche, ma di contro offre meno sicurezza, a causa della sua fragilità, e, in genere minor comfort,a causa del peso sostenuto, rispetto alle lenti infrangibili. Inoltre non si adatta a tutti i tipi di montature. Proprio a causa di questi limiti l’uso di lenti in cristallo sta progressivamente lasciando il passo alle lenti infrangibili.

Tanti tipi di lenti

  • Monofocali
    Sono lenti con una geometria semplice in cui tutta la superficie diventa campo visivo.
    Si utilizza per correggere tutti i problemi visivi: miopia,ipermetropia,astigmatismo e presbiopia.
    Si distinguono in sferica e asferica (lenti più piatte a sottili per migliorare le performance visive alle alte diottrie)
  • Indoor e Office
    Le lenti Office sono molto indicate per chi svolge attività da ufficio e necessita di un occhiale che dia una visione nitida da vicino come nell’intermedio a pc.
  • Progressive
    Sono lenti con una geometria dinamica che permette la correzione dei difetti visivi grazie alla possibilità di mettere a fuoco infiniti punti focali.
    Tecnologicamente molto evoluta necessita di una particolare attenzione in tutte le fasi di vendita:la scelta della montatura,la scelta della lente tra le diverse geometrie esistenti,le centrature e infine il montaggio.
  • Bifocali
    Nate in principio come correzione della presbiopia,sono state sostituite sempre più nel tempo dalle progressive che permettono di focalizzare infiniti punti, a differenza di queste che, con la loro geometria a “lunetta”, permettono di focalizzare due soli punti: il lontano e il vicino.

Trattamenti

  • Indurente
    Dà alla lente una maggiore robustezza nella sua parte superficiale rendendola meno soggetta a graffi.
  • Antiriflesso
    Riduce l’abbagliamento e rende più definita la visione. Rende la lente più confortevole quando si guida o si sta in ambienti in cui le fonti luminose generino riflessi fastidiosi.
  • Blue control o anti luce blu
    È un trattamento messo appunto in tempi recenti e reso necessario dall’uso quotidiano che facciamo di dispostivi che emettono grandi quantità di luce blu. Questo trattamento protegge l’occhio dall’emissione di luce blu prodotta da smartphone, tablet e televisori. La luce blu non ha solo potenziali gravi ripercussioni sulla vista ma anche sul ritmo sonno veglia con conseguenti disturbi collegati.

Lenti fotocromatiche

Sono lenti sensibili alla luce che offrono protezione agli occhi dai raggi UV attraverso un procedimento chimico che ne avvia lo scurimento. Esattamente come ci prendiamo cura della nostra pelle quando la esponiamo ai raggi solari così dovremmo fare con gli occhi. Proteggendo soprattutto la vista dei bambini e di chi ha sviluppato una certa sensibilità alla luce, come in seguito a un intervento.

Lenti colorate e polarizzate

È possibile non rinunciare ad avere un occhio protetto dal sole e dai riflessi fastidiosi, nonostante si abbia bisogno di una correzione visiva, grazie alle lenti colorate.
A partire dalle colorazioni classiche per arrivare alle più trendy,passando per centinaia di combinazioni che vanno incontro alle esigenze di tutti.
Ad ogni stile di vita possiamo rispondere con la lente più adatta: anche e soprattutto in caso di esigenze specifiche:

Per gli sportivi

Abbiamo una vasta gamma di lenti e colorazioni in grado di fornire confort e protezione. Lenti curve per adattarsi perfettamente alle montature idonee ad ogni attività, anche la più estrema. Colori e trattamenti in grado di annullare fastidiosi riflessi sull’acqua e sulla neve. Lenti leggere e robuste che ti accompagneranno in ogni avventura.

Per la guida

Stare in auto per lunghe ore può essere un piacere ma più probabilmente è una necessità. Perché allora non affidarsi a lenti studiate per garantire il massimo confort alla guida? Possiamo proporvi colorazioni specifiche, in grado di ottimizzare nitidezza visiva in ogni situazione.
Sono disponibili le lenti speciali Enroute, vieni a provarle.

Per tutti

L’occhiale da sole non è solo un accessorio che comunica il nostro stile ma, come si dice, anche l’occhio vuole la sua parte. Allora, insieme alla protezione di una lente di qualità, possiamo proporti una vasta gamma di colori glamour e a specchio. Tinte pastello e sfumate, specchiature appena accennate o totali per guardare il mondo proprio come vuoi tu.

 

Vi aiuteremo a trovare l’occhiale che comunichi la vostra personalità e vi faccia sentire a vostro agio.

 

Yuniko: su misura per te

Qualcosa di unico. Yuniko è il sistema innovativo che garantisce la massima personalizzazione di montatura e lenti. Per un occhiale fatto perfettamente su misura.

Scopri

Department services